Entriamo nel Labirinto _ 10 giorni di iniziative sul bambù

Torna DigitalBamboo Workshop, che quest'anno è ospitato nel Labirinto della Masone, il labirinto di bambù più grande del mondo voluto dall’editore Franco Maria Ricci a Fontanellato, vicino Parma.

Dal 19 al 28 maggio 2023 il gruppo di lavoro VAHA organizza una rassegna di iniziative che comprende ben quattro proposte formative:

Cantiere Scuola _19/21 maggio

Seminario Clima _21 maggio

Seminario Bambù _25 maggio

Corso di Progettazione Algoritmica _26/28 maggio

Per saperne di più o iscriversi a una delle iniziative, si può consultare il bando.

AK0 è partner operativo dell'iniziativa. Il nostro Stefan Pollak si occuperà, insieme all'arch. Rossella Siani dell'Università di Parma del cantiere scuola, durante il quale sarà realizzata, direttamente con i culmi di bambù provenienti dal Labirinto, una scultura abitabile generata con un processo di progettazione algoritmica.

Durante i due seminari previsti, avremmo il piacere di intervenire al fianco di relatori esperti da tutta Italia e non solo.

Il progetto scientifico è curato da DigitalBamboo team, l’Università di Parma, l’Università di Tallinn, l’Università di Bologna e Bambù Strutturale.

VAHA , in collaborazione con il Labirinto della Masone,, si occupa degli aspetti organizzativi.

Partner del progetto sono Manifattura Urbana, AK0 Architettura a kilometro zero, AIB Associazione Italiana Bambù e BACAS Borghi Antichi Cultura Arte Scienze.

seguite i nostri profili social o iscrivetevi alla newsletter per restare aggiornato sull’iniziativa!

Indietro
Indietro

Serve anche la tua mano

Avanti
Avanti

Riflessioni sulle sperimentazioni – nuove pubblicazioni dalla collana LearnBIØN